lunedì 16 agosto 2010

Ipad dilemma

L' apple iPad è oramai sulla bocca di tutti e tra le mani di molti: per averlo alcuni di voi sarebbero disposti a spendere la cifra richiesta subito, anche se aspettando solo qualche mese, sul mercato, tutti i principali produttori hardware debutteranno con il loro nuovo prodotto iPad-like.
Ipad potrebbe essere dunque presto affiancato da numerosi dispositivi, basati principalmente sui sistemi operativi di Google.  Toshiba debutterà presto con un modello con Chrome OS anche se la maggior parte dei produttori per adesso sembrano puntare su andorid come hanno fatto Archos, wePad (ora weTab) e i modelli della versione tablet dell' eepc di ASUS che anch'essa si è lanciata a capofitto nell' impresa.
Sembra infatti che i netbook abbiano vita breve e che prestissimo verranno rimpiazzati dai fratelli più finger friendly tablet.
i candidato all' oscar di miglior alternativa:
JooJoo: pesa quasi il doppio rispetto ad iPad (1,1 chilogrammi ma lo rendono davvero molto accattivante visto il supporto anche a Flash HD)
weTab: valida alternativa basata su android
Asus Eee pad: presto in uscita nelle versioni android e Windows7
Queste sono le alternative più interessanti, ho volutamente tralasciato l' hp slate che è in costgante tira e molla e tutte le versioni MID Tablet 7 pollici o simili con fantomatici processori ARM da 600 MHz (poi 300 MHz ) aPad o EKEN M-001 ecc.. di questi dovete assolutamente diffidare, viste le scarse prestazioni (anche con android) e la pessima durata della batteria nonchè scarsa ricezione wi-fi. 


Nessun commento:

Posta un commento